DEFRIT

Cicero - Certified Insurance Competence

Un settore promuove la formazione.

Dietro il nome «Cicero. Certified Insurance Competence» si nasconde il registro di formazione dell’industria assicurativa svizzera. È stato istituito nel 2015 per rafforzare e ampliare ulteriormente la qualità della consulenza alla clientela. Nel registro settoriale Cicero sono elencati tutti i consulenti assicurativi che, dopo una qualificazione di base certificata, seguono un processo di apprendimento lungo tutto l'arco della vita. «Cicero» è il nuovo marchio di qualità per una consulenza assicurativa professionale.

Quali garanzie offre il marchio di qualità Cicero

  • Il vostro consulente assicurativo certificato Cicero è sempre aggiornato professionalmente, perché segue regolarmente degli interventi di formazione professionale e personale
  • Tutti i perfezionamenti sono accreditati secondo un unico standard di qualità e valutati con un punteggio
  • Per continuare a mantenere il marchio di qualità Cicero il consulente deve dimostrare ogni due anni un certo numero di punti. Altrimenti la sua qualità di membro si estingue e non sarà più visibile nel registro settoriale

Delle buone conoscenze professionali da sole non garantiscono ancora una buona consulenza. Tuttavia, senza una conoscenza profonda della materia una buona consulenza non è possibile. Un consulente assicurativo certificato Cicero si impegna continuamente per i suoi clienti, come Thomas Bärtschi, membro de la prima ora. Chiedete il marchio di qualità Cicero e cercatelo!

Come organizzazione del mondo del lavoro (OML), l’AFA è il gestore indipendente del registro di formazione Cicero. Sul sito web www.cicero.ch trovate delle informazioni dettagliate su Cicero in tre lingue. L’Ufficio competente Cicero presso l‘AFA è sempre a disposizione per eventuali informazioni (info@cicero.ch oppure telefono 031 328 26 78 / 74).


LOGIN Education