La nostra pagina di supporto ci consente di elaborare l’elevato numero di richieste in modo mirato e rapido, garantendo in ogni momento un servizio di alta qualità.


Attualità:

Lavori di manutenzione / migrazioni del database myAFA

A causa di lavori di manutenzione e della migrazione dei database di myAFA, gli esami di ammissione per gli intermediari assicurativi non saranno disponibili da lunedì 15 dicembre 2025*) fino a mercoledì 7 gennaio 2026, ore 23:59 incluso.

*) Fino a domenica 14 dicembre 2025 alle ore 23:59 è possibile avviare gli esami scritti. I risultati vengono, come di consueto, comunicati alle candidate e ai candidati dopo sette giorni.

Il percorso di apprendimento digitale, utilizzato come strumento di preparazione all’esame, rimarrà disponibile senza limitazioni.

Stato del sistema

Avviso aggiornato sullo stato del sistema della piattaforma digitale myAFA:

Parte d’esame Capacità e conoscenze generali
non disponibile
Parte d’esame Assicurazione complementare malattie
non disponibile
Parte d’esame Vita
non disponibile
Parte d’esame Non vita
non disponibile
Percorso di apprendimento digitale
disponibile
Download Certificato/Conferma
disponibile

Stato del sistema myAFA del: 22.12.2025, 08:15

Formulario di contatto

Utilizzate il nostro modulo di contatto per inviare in modo semplice e rapido la vostra richiesta. Se necessario, allegate una documentazione, così da facilitare l’elaborazione ed evitare ulteriori accertamenti.

Selezionare il tema che meglio si adatta alla sua richiesta.


Assistenza telefonica

Per qualsiasi domanda relativa all’intermediazione assicurativa, il nostro team di supporto specializzato è a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, al numero 031 328 26 29.